top of page

5 motivi per svegliarsi alle 5 del mattino

La prima cosa da fare e trovare una ragione che ci dia la forza di incominciare la giornata, probabilmente vi starete domandando il perché ho deciso di scrivere quest'articolo perché anch'io come la maggior parte mi alzavo solo per dovere, non capivo che ero totalmente passiva .


woman holding a book, next to a coffee mug

Si dice che il mattino ha l'oro in bocca, probabilmente perché siamo più produttivi almeno dovrebbe essere cosi, spesso però ci alziamo stanchi e sembriamo degli zombie che vagano senza una meta precisa e questo ci porta a non concludere niente di quello che ci eravamo prefissati.


DIVENTIAMO PERSONE ATTIVE


"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un occasione perduta. JIM RHON "

IMPARARE A TRASFORMARE I PROPRI SFORZI IN AZIONI SIGNIFICA IMPEGNO E RESPONSABILITA'


TROVARE LA VOLONTA' DENTRO DI NOI

Uno dei cambiamenti più difficili che ho dovuto fare per riuscire a dare una svolta alla mia vita è trovare la forza di volontà di farlo. Spesso mi sono posta obbiettivi irraggiungibili questo mi portava al dispendio di energia e spesso non raggiungevo il mio traguardo, il fallimento è un ostacolo che può letteralmente buttarci ko di conseguenza procrastinavo la maggior parte delle cose diventando uno spettatore passivo di me stessa.


I primi passi per cambiare


" Il segreto per andare avanti ogni giorno è iniziare. SALLY BERGER"

Dobbiamo iniziare a porci le giuste domande per cambiare il nostro futuro, senza farci condizionare da tutto quello che ci circonda . inconsapevolmente il nostro cervello funziona per automatismi che condizionano la nostra vita tendiamo a soddisfare le aspettative di altre persone pensando di soddisfare noi stessi, in realtà non è cosi, si ottiene esattamente il risultato opposto e annulliamo le nostre vere priorità. Una delle cose che non facevo mai era prendermi del tempo solo per me, le scuse erano infinite e tutte valide ma non ero felice per cui la mia prima rivoluzione fu alzarmi presto al mattino e dedicarmi quella mezz'ora dove esistevo solo io , in quella mezz'ora ho iniziato a crearmi la mia routine giornaliera bevendo una bella tazza di caffè, ascoltando la mia musica e tenetevi forte, scrivevo su un quaderno le mie intenzioni in modo chiaro e dettagliato focalizzando il traguardo , cercando di organizzare il mio tempo calcolando anche eventuali imprevisti e magia filava sempre tutto liscio e avevo molto più tempo per le cose a cui tenevo realmente. Nella mia mente aero riuscita a creare una catena di possibilità partendo dal presupposto che il tempo era uno specchio e che di conseguenza anche gli obiettivi dovevano rispecchiare le mie prospettive , sembra difficilissimo ma non è così, ogni singolo giorno che passava diventava sempre più semplice fino a diventare un azione inconsapevole come respirare.


Un piccolo schema che puo' aiutarvi

Dopo avervi inondato di informazioni, voglio farvi un piccolo regalo che spero possa farvi piacere, vi lascio una piccola parte di me il mio primo passo verso il cambiamento.

  1. alzarsi con la voglia di creare, lasciate da parte tutte le vostre paure prendete un quaderno accendete la vostra musica e componete la vostra giornata con piccoli obbiettivi

  2. fermatevi almeno 10 minuti e assaporate il profumo dell'aria del mattino, affacciatevi alla finestra uscite sul vostro balcone e guardate tutto quello che vi circonda usate la fantasia immaginate cosa sta succedendo nell'appartamento di fronte giocate e divertitevi ,ogni giorno scoprirete cose nuove e un sorriso è garantito

  3. guardatevi allo specchio e trasformatevi nella parte migliore di voi, siete bellissimi e dovete dirvelo, parlate con voi stessi arrabbiatevi e fate pace e cambiate le vostre prospettive.

  4. cancella tutte quelle parole che indicano una negazione sono solo ostacoli inutili

  5. siete pronti per trasmettere tutta la vostra forza a chi vi sta vicino, diventerete un catalizzatore di energia positiva e non vedrete l'ora di iniziare una nuova giornata

DIMENTICAVO LA COSA PIU' IMPORTANTE RINGRAZIATE SEMPRE

GRAZIE MILLA

Hi, thanks for stopping by!

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page