top of page

2 QUALCOSA DI DIVERSO.

Benvenuti in un nuovo capitolo della vita di Fely


Non se Fely era pronta o meno a tutti quei cambiamenti che stavano avvenendo nella sua vita, quello che so è che il suo sorriso era diventato contagioso, una vera e propria calamita di felicità aveva forse trovato la risposta ad una delle domande più frequenti, non sto parlando di chi è nato prima tra l’uovo e la gallina, ma ad un altro quesito o meglio a due quesiti: gli opposti si attraggono o chi si somiglia si piglia, questo quesito credo sia stata una fonte di discussione per molti di voi, anche io e Fely ne abbiamo discusso diverse volte ma senza mai raggiungere una vera e propria soluzione diciamo che potevano adattarsi bene a diverse situazioni, adesso era diverso però, le stesse parole avevano cambiato di significato noi siamo ciò che attraiamo, o meglio fino ad ora Fely si era vista come una fallita, innumerevoli relazioni finite mali, non è mai riuscita emergere realmente si sentiva schiacciata dalle opinioni di chi le stava intorno ecc.…e si attraeva a se innumerevoli sventure. Quando inizio il suo vero cambiamento interiore e riprese a respirare, cambio tutto. Comincio ad avere una consapevolezza del mondo che la circondava, a non avere più paura di aprirsi al prossimo e al cambiamento questo passaggio fu molto difficile per lei a causa del suo modo di pensare fino ad allora, ma non si diede per vinta e prese ogni caduta non più come un fallimento ma come un momento di riflessione e di crescita.

L’ideale sarebbe stato svegliarsi una mattina e trovarsi catapultati in una realtà idilliaca, ma sarebbe stata solo un’illusione e non credo neanche l’avrebbe appagata fino in fondo. Prendere il controllo della propria vita è tutto un altro discorso, arrivare alla consapevolezza che siamo noi a decidere il finale di una storia da tutto un altro sapore, una storia che mi raccontava sempre era come la stessa storia dei fratelli Grimm rivista da Walt Disney cambiasse totalmente di significato si di base la morale era la stessa, ma provate a riscrivere ad esempio la storia di cappuccetto rosso, hai giorni nostri il lupo diventerebbe un serial killer o una povera vittima del cacciatore per gli ambientalisti, e cosi via per i vari personaggi che si susseguono è il nostro punto di vista che fa la vera differenza nelle cose.

Se pensate ad esempio a un fatto che vi è accaduto a distanza di tempo, quante volte direte forse potevo fare in un altro modo, il famoso senno di poi Fely aveva imparato a trasformarlo in qualcosa di concreto e immediato aveva il controllo di se stessa e delle sue emozioni, attenzione non vuol dire che era diventata una specie di robot tutt’altro, semplicemente aveva imparato a chiudere fuori dal suo mondo tutto quello che non l’avrebbe arricchita interiormente, tagliava i rami secchi ancor prima che decidessero di cadere da soli. Inizio a lavorare sulla sua vita, per creare il suo oggi e non il suo passato o il suo futuro era quella la chiave del cambiamento, il suo oggi era ricco di traguardi che domani sarebbero cambiati, sembra un pensiero contorto ma è molto più semplice di quello che pensi.

Noi nasciamo con la convinzione matematica di distinguere il reale da ciò che non è reale, siamo quasi predisposti a una vita scandita da momenti talmente bene definiti che sembra quasi impossibile cambiarli, lo stesso era accaduto a Fely. Entrambi i suoi genitori avevano lavorato in ospedale, e lei lavorava in ospedale, suo padre era capo scout e lei era stata uno scout aveva sempre fatto l’unica cosa che conosceva eppure non era felice. L’unica cosa che aveva fatto di diverso era la sua vita sentimentale diciamo che aveva collezionato ogni tipo di caso umano classificabile e no. Ovviamente non vi sto dicendo di buttarvi dentro una tempesta per vedere se è solo un’illusione, quello che dovete fare e capire il vostro scopo, solo in quel momento potete iniziare il cambiamento e svegliarvi come Fely dal vostro coma, non siamo dei sonnambuli che non sappiamo cosa fare e dove andare non dobbiamo sempre aspettarci qualcosa in cambio. Conoscete il detto il detto ciò che semini raccogli, ecco molti di noi passano il tempo a vivere nel proprio passato circondato dai se e dai ma, sicuramente smettereste anche di leggere se vi elencassi tutto quello che è accaduto a Fely fino a quel momento, persino sua madre le diceva che non era possibile che accadessero tutte a lei, ma questo perché lei era focalizzata solo su quello che le appariva di più negativo, invece di fare i propri passi verso qualcosa di positivo d’altra parte vi è un detto che dice, piove sempre sul bagnato, solitamente usato per indicare la fortuna altrui, in quel momento inconsapevolmente stiamo attraendo negatività, ecco che raccogliamo ciò che seminiamo. Voglio farvi un altro esempio, quando Fely disegnava entrava in un mondo parallelo e pennelli prendevano vita da soli i suoi quadri erano lo specchio della sua anima, tutto le veniva naturale ad un certo punto della sua carriera le chiesero di realizzare dei ritratti fotografici a matita realistici, li, il panico l’aveva travolta ma non si desse per vinta, e si mise ad esercitarsi, si iscrisse ad un’accademia di disegno americana pur non capendo una sola parola di quello che dicevano. In qualche modo riusciva a seguire le lezioni e persino a capire quello che le veniva spiegato, prese delle vecchie fotografie e inizio a disegnarle e andò avanti per mesi fino ad ottenere quello che si era prefissata. Lei sapeva di farcela e voleva farcela e questo le ha dato la spinta in poche parole non si è arresa e il suo pensiero era positivo. Il cercare di migliorarsi ci permette di avere continui stimoli positivi

Hi, thanks for stopping by!

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page